Chi c’è dietro a “Il Lavoro che Vorrei”

cristina-luganoMi chiamo Cristina Lugano, Responsabile del Personale per professione e life & business coach per passione.

La mia storia professionale nasce circa sedici anni fa.

Il punto di partenza

Una volta terminata l’Università e dopo un soggiorno di 6 mesi nella Londra ante BREXIT, ricevetti l’opportunità di lavorare in una Società di Consulenza ed Organizzazione Aziendale.

Quì intrapresi i miei primi passi nell’ambito della Formazione e della Consulenza in ambito Risorse Umane.

Dopo tre anni, iniziai a sentire la necessità di un cambiamento. La voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovo cresceva in me giorno dopo giorno.

E dopo aver esplorato la possibilità di frequentare un Master in ambito Risorse Umane, ebbi invece “la fortuna” di essere assunta in un’Azienda multinazionale come Responsabile del Personale.

La sfida

Accettai, sebbene fossi consapevole di non avere alcuna esperienza. Nessuno mi avrebbe affiancato. Ciò nonostante ero fiduciosa che, basandomi sulla mia caparbietà, sarei comunque riuscita.

C’è voluta tanta fatica, ma, alla fine ce l’ho fatta!!

Per questo il mio motto è:

“La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il Talento incontra l’occasione!”

Ora mi cimento ad aiutare gli altri a far sì che il proprio “Talento” incontri l’occasione.

In particolare, mi rivolgo alle donne, mogli e mamma che, come me, si trovano tutti i giorni di fronte alla sfida di conciliare la vita con il lavoro e magari sognano un’attività che le possa consentire di trovare la giusta armonia.